Documentari


I nostri rapaci sono anche addestrati per riprese cinematografiche finalizzate alla creazione di spot, video e documentari naturalistici.

Grazie alla conoscenza biologica ed etologica dei rapaci, maturata in anni di osservazione in natura, è possibile offrire un’importante consulenza per le riprese cinematografiche di queste specie.

È inoltre possibile integrare video naturalistici con riprese dei nostri rapaci addestrati.

Questo tipo di collaborazione rende possibile filmare, a distanza ravvicinata, comportamenti che sarebbero altrimenti difficili da documentare in natura, come ad esempio azioni di caccia, voli territoriali e riprese aeree ravvicinate.

Abbiamo collaborato con molte emittenti televisive nazionali e regionali, e lavorato per la realizzazione di documentari naturalistici per: RAI, Sky U.K. e Italia, BBC e IWC Media-limited, DocumentariaFilms, Nisus Films, ZooFactory e altri ancora.

Abbiamo anche partecipato alla realizzazione di spot televisivi, video, corti cinematografici e comparse in fiction e lungometraggi.


 

Questo spot dimostrativo è stato realizzato durante le riprese di un documentario naturalistico sulla biologia e sulle tecniche di caccia dell’aquila reale realizzato da ZooFactory e NisusFilms per la trasmissione Geo&Geo

 

 

Giornate di fotografia naturalistica:

Periodicamente si organizzano anche giornate di fotografia.

Tutti i nostri rapaci saranno a disposizione di appassionati fotografi (sia professionisti che dilettanti), per dar loro l’opportunità di catturare con i propri obiettivi gli atteggiamenti più elusivi e spettacolari dei rapaci in azione nel loro habitat naturale